La forza della rete

Essere online mi ha dato e continua a darmi grandi soddisfazioni: sono nate delle collaborazioni umanamente interessanti, ho conosciuto personalmente un gruppo nato su Twitter e ho avuto il piacere di poter stringere la mano a una conterranea conosciuta su un gruppo facebook, Roberta, davvero in gamba e pronta a mettersi in gioco con un progetto frutto di anni di studio e di tanta passione.

Roberta mi ha fatto conoscere un gioco, nominandomi per i Liebster Awarduna catena di Sant’Antonio con un preciso scopo: far conoscere blog emergenti al popolo della rete. Una sorta di Follow Friday, #FF, che spopola su facebook. Scrivi un post, spieghi le regole, rispondi alle domande e nomini altri blogger. In effetti ho dato un’occhiata ai blog nominati da Roberta, trovando alcuni davvero interessanti (altri già li conoscevo… si sa, internet è come la piazza di un piccolo paese!!). Grazie Roberta per aver pensato anche al mio piccolo spazio in questo mare virtuale.

award

Quando si riceve la nomina devi:

  • ringraziare il blog che ti ha nominato
  • rispondere a 10 domande
  • nominare altri 10 blog con meno di 200 followers
  • comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Le mi risposte le potete leggere di seguito:

1) Perché hai aperto un blog?

Avevo bisogno di raccontare il mio punto di vista su Palermo, la sua storia e i suoi monumenti, di come la vivo quotidianamente e di come riesce a stupirmi nonostante le difficoltà della vita di ogni giorno.

2) Ci parli un po’ delle tue passioni?

Are-Ere-Ire: suonare, leggere, dormire!!

3) Di cosa parli nel tuo blog?

Ho parzialmente risposto nella n°1. Aggiungo anche che mi piace raccontare dei rapporti che si creano con le persone che passano dal b&b!

4) Hai creato un rapporto d’amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?

Ho conosciuto personalmente alcuni blogger. Non posso dire di aver creato un rapporto di amicizia in senso stretto, ma di stima reciproca sicuramente si!

5) Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Sempre vivo e vegeto. Magari con qualche follower in più!

6) La cosa che sai fare meglio?

Scrivere planning su planning (da cosa fare da mangiare alle pulizie di casa alla scrittura sul web) che non rispetto mai…

7) Quanto tempo dedichi ai tuoi post?

Troppo. A volte li scrivo di getto come questo, altre volte prendo appunti anche per una settimana e poi mi ci vogliono dalle due alle cinque ore per scrivere, rileggere e riadattare (soprattutto quelli riguardanti certi monumenti di Palermo. La ricerca della fonte mi occupa la maggior parte del tempo).

8) Come nascono i tuoi post?

Nascono dal desiderio di far conoscere meglio la città. Perciò spesso e volentieri nascono da un’esperienza diretta: visito il monumento e ne parlo; giro per la città scoprendo un angolo remoto o sorprendendomi davanti a un paniere calato dall’alto e ne parlo; mi fermano per strada per chiedermi un’indicazione e alla fine li accompagno parlando ininterrottamente. Ecco come nascono i post!!

9) Un saluto a chi legge.

Grazie di essere arrivati fin qua… è stata dura e meritate un premio: la mia selezione di 10 blog interessanti e stimolanti per la vostra creatività!! Questi blog non hanno bisogno di presentazioni, sono superfortissimi, li ho scelti solo perché sono i luoghi che visito spesso durante il mio vagare tra i social:

1) La Bussola e il Diario

2) Le idee della Vale

3) Le idee nel barattolo

4) Agave

5) Rosa e Turchese

6) The orange deer

7) Bimbi e viaggi

8) Vivere a piedi nudi

9) A day with V

10) Le pecionate

 

Rispondi

