From Sardinia with love. Much much love!

Alcune settimane fa ho avuto a casa alcune persone che vivono nel quartiere dove sono cresciuta. Quartiere è ridondante. Diciamo che è meglio chiamarlo su bixinau: pugno di case che affollano l’unica strada principale dove tutti sanno, nessuno vede ma sono capaci di chiederti “Mangiato pesante ieri?” se scureggi nell’intimo della tua camera per mezzora.

Mi conoscono da quando ero in fasce. Con alcune di loro ho condiviso esperienze goderecce che ci hanno visto girovagare tra Spagna, Croazia, Svizzera e qua e là per l’Italia, con altre si andava in giro a fare, su disparati argomenti, delle interviste: una filmava e io (che parlo assai) intervistavo. Con un’altra ho condiviso paure e desideri adolescenziali e progetti per il futuro, piangendo lacrime di felicità quando ho tenuto il suo piccolo di manco un giorno sulle braccia…

Si, sono state delle persone importanti e lo sono tuttora, anche se la vita ci ha portato a scegliere strade diverse. Mi ha fatto piacere rivederle, accompagnarle in città, far conoscere i posti che mi hanno adottata e che amo. Avrei voluto passare più tempo assieme, ma si sa: il tempo passa veloce quando si sta bene.

Una nota di merito anche ai biscotti Loi-Zedda: sono un fiore all’occhiello dell’economia dolciaria del mio paese. Hanno visto tempi migliori, certo, ma hanno fatto la storia del mio piccolo mondo e ne vado orgogliosa e pure golosa… mezzo chilo di questi non hanno superato i tre giorni, poveri deliziosi biscotti finiti dentro il mio tazzone di latte la mattina. poveri!
sardegna

 

vi abbraccio forte amiche mie

Annunci

4 pensieri su “From Sardinia with love. Much much love!

  1. Mi viene sempre un po’ di nostalgia, quando si parla di…biscotti! 😉
    A parte gli scherzi, mi viene sempre un po’ di nostalgia. Che sia ora di pensare a una capatina nella terra natia?

    • Serena cara. Sono da più di un anno che non torno nella terra natia. Mi mancano gli odori, visto che i sapori arrivano da me senza che muova un dito (amiche che vengono a trovarmi o mamma che spedisce la qualsiasi!!). Magari ci troviamo all’aeroporto se concordiamo una data di rientro collettivo? 😀

  2. Raffy, sono rimasta senza parole….. e se succede a me (che parlo, parlo, parlo) è grave 🙂 Mi sono riconosciuta subito quando hai “scritto” di me, anche perchè quel giorno me lo ricordo benissimo! Sai bene che per noi è stata una settimana piacevolissima che non dimenticheremo grazie anche a te , e poi…….. e poi c’è stato Cesare, e ho detto tutto 😀 😀 Grazie di cuore per la tua disponibilità, la tua piacevole compagnia, e per averci regalato quei momenti di gioia pura con Cesare. Baci ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...