Hospitality Social Awards: votateci!

L’Evento #HSA2014 è “giovane”, la prima edizione è del 2012, ma ambito. Cosa è di preciso? Si tratta di un evento creato per premiare eccellenze italiane del Social Media Marketing nel turismo e nell’ospitalità ed è rivolta a categorie del settore.
Sono coinvolte infatti:
– strutture alberghiere ed extralberghiere
– catene e strutture ricettive aggregate
– destinazioni turistiche.
Si poteva candidare la propria struttura per i seguenti profili, tutti oramai di importanza fondamentale nell’era del web 2.0:
Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Youtube (video in genere), Blog.
Quando ho letto di questa possibilità mancavano poche ore alla chiusura delle candidature. Erano le 22.30. Dopo aver iniziato la giornata alle 6.30 per noi, quella, era l’ora delle streghe. Ma che fare? Se per puro caso un retweet di un tweet della Dimora del Monsignore si era fatto notare nella mia bacheca Twitter un motivo c’era no?
Così ho preso coraggio e ho iscritto il b&b per alcuni profili, venendo poi selezionata per il blog. Ebbene si: sono fiera di annunciare di essere tra i cinque finalisti della categoria miglior blog. Sono molto contenta di questo che ritengo un successo per la nostra piccola e familiare struttura, ma l’ultima parola spetta a una giuria di esperti. Eccoli qua:
10648196_689955841097972_2176171386096245959_o
Se scrivo in questo ritaglio di spazio virtuale è perché adoro questa città (seppur con la fatica della quotidianità) e mi piace trasmettere questo sentimento anche ai nostri ospiti. Se scrivo qua è anche perché qualcuno ha deciso di stare nel nostro b&b dopo aver letto i post scritti, stimolandomi così a scriverne di più e con qualità crescente. Se qui continuo a dare il mio piccolo contributo per far conoscere Palermo e poterla guardare privi del filtro del luogo comune e del pregiudizio è anche perché amo Palermo.
Questa è stata un’occasione per conoscere altri b&b sparsi in tutta Italia e fare rete. Perciò se passate da quelle parti non potete non andare a Termoli e a Sassoferrato. Si tratta della Dimora Monsignore e di Volti di Pietra (e pure qui trovate una sarda.. hihii, siamo ovunque, perdonate il campanilismo!)
Non so se riuscirò a emergere come eccellenza nell’ambito della mia categoria, il mio impegno l’ho messo. Ma anche voi potete fare tanto votando cliccando sopra la foto sotto. Avete tempo fino al 30 settembre. Magari non saremo i vincitori (per quest’anno) della categoria miglior blog, ma con il vostro aiuto il b&b potrebbe essere selezionato come il più amato della rete.

VOTATE NUMEROSI

hsa
Annunci

3 pensieri su “Hospitality Social Awards: votateci!

  1. Quando si decide di iscriversi a queste cose ci si sente un po’ piccoli, vero? 😉
    Non ti ho fatto abbastanza in bocca al lupo (per me con la ricetta della crema veg vinci a mani basse) e, se non bastasse, questa colonizzazione tutta sarda dell’HSA-migliore blog mi convince parecchio. Faccio il tifo per te! 😉

  2. Ciao Serena, che piacere averti da queste parti. Hai ragione: ci si sente un po’ (troppo) piccoli davanti ai colossi alberghieri, ma coltivo “l’essere piccoli” come etica morale. In bocca al lupo pure a te, anche se noi abbiamo già vinto: ci siamo conosciute!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...