Buon Ferragosto

34 gradi: pare sia arrivata l’estate con l’anticiclone africano, che – ahimè – ci abbandona la prossima settimana. Però non demordiamo: le nostre giornate finiscono sempre al mare, per due o tre ore, almeno fino a quando il sole non tramonta verso Capo Gallo, lasciandoci anche una sensazione di frescolino con la brezza che arriva dal mare dritto nel corridoio della cabina.

Nel collage dedicato al Guest Corner trovate le impressioni di viaggio dedicate a Palermo di Rita e Giuseppe, lei portoghese lui di origini napoletane che abitano a Madrid. Quella che vedete in basso a sinistra è la ciocchina cake, la torta zucchina-cioccolato fatta da Barbara per Alessandro e i suoi amici. Il ragazzo ha gradito la torta assaggiata durante la colazione; poi Barbara mi ha chiesto via mail la ricetta. Ben lieta di condividere questa bontà, soprattutto se poi serve come merenda genuina e sana per far crescere robusta la generazione di domani.

Paola e Giorgio, invece, sono stati dei temerari. Dopo aver affittato la bici presso la cooperativa Palma Nana (che consiglio vivamente perché è a pochi passi da casa), mi hanno dimostrato che Palermo è una città ideale per le bici. Certo, lottare con il traffico è dura, ma con dei trucchetti è tutto molto più semplice. La potete poi sistemare nel nostro balcone, ampio per poter parcheggiare due bici che fanno compagnia alla spiderman-bike di Cesare!

BUON FERRAGOSTO

collage ospiti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...