Voglio mettermi in gioco. E allora giochiamo!

Ho aperto questo blog parecchi anni fa. Poi ho perso ogni interesse, vuoi perché non trovavo più gli stimoli per scrivere vuoi perché avevo bisogno di una pausa, vuoi perché i miei stimoli avevano un altro nome: quello di mio figlio. Ora che è più grandicello, che le mie notti sono più serene (oh, mica tanto eh! forse è solo l’abitudine al non dormire), che tutto (quasi) ha preso il giusto verso, mi sono voluta mettere alla prova. Trovare un nuovo ostacolo e superarlo. Cosa di meglio se non il blog lab? Da blog a WOW. Mi sono iscritta perché ho visto che ha partecipato la ragazza del blog riciclattoli.com che tanto ammiro. Mi sono chiesta: ma se si è messa in gioco lei che per me non aveva nessun difetto, che ogni post sembrava uscito dal mondo della fantasia (perfetto, interessante e coinvolgente), che rappresentava il mio personale dio del DIY fatto persona… ecco, perché non partecipare pure io con i miei mille difetti e due pregi?

Mi sono iscritta certa di poter dare di più in queste pagine virtuali, di poter trasmettere la passione per questa città, difficile e impegnativa, ma così meravigliosamente densa, di poter parlare del lavoro che mi permette di viaggiare e conoscere persone di ogni parte del mondo stando comodamente sul divano di casa. Di potermi anche mettere in gioco con le altre mie svariate passioni: dalla lettura al cucito al riciclo. Con gli ultimi due pasticcio e basta. Con la lettura, forse, sono un po’ più seria…

Così, dopo aver chiesto a mio marito che ne pensava, che no, dai, non lo faccio non mi va e mille scuse, alla fine mi ha iscritto lui… ahahaah, che dire: mi conosce benissimo. Eccomi qua al blog lab.

 

il blog lab

 

Studentessa impegnata con lezioni giornaliere, compiti da svolgere, assemblee di classe in cui partecipare (prima o poi), in input che si trasformano in idee su carta che prima o poi verranno fuori anche sul blog.

E poi aver scoperto di avere una classe con due sarde dentro… beh, permettetemi il campanilismo: ne vado così fiera!!

Certo, siamo fuori sede tutt’e due.  Una a Palermo e l’altra a Treviso. Ma che importa: abbiamo conquistato l’Italia. E come ogni terrone che si rispetti, ho appena scoperto che anche lei si fa mandare dai suoi i viveri di prima necessità da buona sarda in trasferta. Non solo. Ha pure frequentato, nella stessa città, Scienze Politiche, stessa mia facoltà. Non ci conosciamo, ma sono sicura che in biblioteca abbiamo condiviso lo stesso banco e nell’angusto andito del secondo piano mi avrà sicuramente fatto passare mentre aspettava fuori Bottazzi e io mi dirigevo dalla Oppo. Ne sono certa!!!

Come chi è? Lei è Valeria. E questo il suo blog. Divertitevi con le sue creazioni.

Espana

 

 

 

 

 

Abrí este blog hace muchos años. Después he ido perdiendo el interés, bien porque no encontré estímulos para escribir bien porque necesitaba una pausa o bien porque mis estímulos tenían otro nombre: Mi hijo. Ahora que es más mayorcito, que mis noches son más tranquilas (¡A ver. mucho no, eh!. Quizás sea la costumbre de no dormir) que (casi) todo ha cogido su rumbo y me he querido poner a prueba. Buscar un nuevo obstáculo y superarlo. ¿ Qué mejor que el blog? Me inscribí porque vi que participó una chica del blog riciclattoli.com que admiro tanto. Me he preguntado: Si se ha puesto en juego ella que para mí no tenía ningún defecto, que cada post parecía salido del mundo de la fantasía (perfecto, interesante y que involucra)que representaba mi Dios del DIY hecho persona…..entonces, ¿Por qué no participar también yo con mis miles de defectos? Me inscribí convencida de poder dar más en estas páginas virtuales, de poder transmitir la pasión por esta ciudad, difícil y complicada, pero densa. De poder meterme en juego con otras variadas pasiones mías: lectura, coser y reciclar. Con las últimas dos, sólo hago chapuzas. Con la lectura, soy un poco más seria….
Así, después de haberle preguntado a mi marido qué pensaba, que si sí que si no, que si me apetece etc..al final me inscribió él…jajaja, qué decir : e conoce muy bien. Y aquí estoy en el blog.
Estudiante ocupada con clases diarias, ejercicios que desarrollar, asambleas de clases en las que participar, quizás en input que se transformen en ideas que antes o después saldrán a la luz también en el blog.
Y después descubrí que en la clase éramos dos chicas de Cerdeña…….¡Me enorgullece!
Claro, cada una de nosotras vivimos en ciudades diferentes. Una en Palermo y la otra en Treviso. Pero qué importa. Hemos conquistado Italia. Y como cada persona del sur respetada, acabo de descubrir que también ella le pide a sus padres que le envíe alimentos de primera necesidad como buena Sarda que se mudó a otra ciudad. También ella hizo Ciencias Políticas, lo mismo que yo. No nos conocemos, pero estoy segura que hemos compartido mesa en la misma biblioteca y seguramente me habrá hecho pasar por la puerta esperando fuera a Boltazzi mientras me dirigía al Oppo. ¡Estoy convencida!
¿Cómo que quién es? Ella es Valeria y este es su blog. Diviértete con sus creaciones.
Rispondi

