Buona domenica

Stamattina mi sono svegliata un po’ in ritardo per uscire, andare in panificio per il pane fresco e i cornetti e tornare in tempo per preparare la colazione ai miei ospiti. Così ho aperto il frigo ho preso le prime due cose utili e ho sfornato questo: una sorta di saccottino di pasta sfoglia pronta, farcito con nutella e banana, spennellato di latte e semi di sesamo… et voilà! Ho usato due banane per un quadrato di pasta sfoglia e ho raschiato la nutella rimasta nel barattolo, dopo averla resa morbida con un giro di microonde. Così mentre i miei saccottini cuocevano in forno (180° per mezzora circa) e spandevano in lungo e in largo il loro aroma, mi sono potuta fare la doccia senza sentirmi “assicutata” (ehm… aggredita dal tempo, potrei tradurre).

 

dolce banana cioccolato

Un progettino green e rispettoso dell’ambiente: non ho buttato la banana mezzo annerita, la pasta sfoglia di una settimana e ho soddisfatto dei palati esigenti. A questo ho aggiunto dello yogurt homemade aromatizzato con lo sciroppo d’acero e delle crepes con farina integrale.

Per oggi mi sento di aver contribuito alla salvaguardia dell’ambiente, perché non sono aumentata di peso e non ho buttato, così, i miei jeans: si sono mangiati anche il piatto!!! Accidenti. Avrei volentieri dato un morso al saccottino, Ehm, magari gliene avrei dato anche più di uno. Okkeiii, lo ammetto: me li sarei mangiata tutti. Buona domenica.

Espana

 

 

Esta mañana me desperté un poco tarde para salir, ir a la panadería por pan fresco y croissants, y volver a tiempo para preparar el desayuno para mis invitados. Así que abrí la nevera tomé las dos primeras cosas útiles y me preparé esto una especie de masa de hojaldre saccottino listo, relleno con nutella y banana, rocé con un poco de leche y sésamo … et voila! Usé dos plátanos por un cuadrado de hojaldre y rebanè la nutella que quedo en el frasco después de haberla ablandado un poco en el microondas. Así, mientras se cocían en el horno  (180 grados durante media hora) y se colaba a través de lo largo y ancho de su aroma, tuve la oportunidad de tomar una ducha sin sentirse “assicutata” (ejem … asaltado por el tiempo, podría traducirse).

Para diseñar una zona verde y amigable con el medio ambiente: no tiré el plátano medio ennegrecido, la masa de una semana y he satisfecho a los paladares más exigentes. A esto le añadí yogur casero con sabor a jarabe de arce y tortitas con harina de trigo integral.

Por ahora siento que he contribuido a la preservación del medio ambiente, ya que no he aumentado de peso y no he tirado nada, así que mis pantalones vaqueros: ellos también se comían hasta el plato! Maldita sea. Hubiera dado mucho gusto algo de la cubierta de la pierna, Um, tal vez le habría dado incluso más de uno. Okkeiii, lo admito: me los habría comido todos.

 

Rispondi

