Bla-bla-bla… ma quanto parla Fra’ Silvestro?

Ma soprattutto: chi è Fra’ Silvestro?

Ho comprato questo libro perché ho sentito parlare dell’autrice, spettegolando nella cronaca di Palermo (trovate il curtigghio qui) un fatto che ha dell’assurdo. Lascio perdere la questione della multa e del fatto che il sindaco ancora non si è pronunciato in merito. Parlo del libro, scritto per ragazzi tra gli 8-12 anni, che è davvero divertente, ricco di curiosità e stimolante.

Le catacombe del mistero

In 100 pagine un giovane ricercatore e una bambina scoprono di avere in comune la curiosità per le Catacombe e il rispetto per questo luogo, scoprendo via via i grandi personaggi che popolano i corridoi sotto la Chiesa. Scritto bene, con dialoghi che funzionano e con un apparato di note fatto apposta per ragazzini: colorato e proprio sotto gli occhi!!

dal libro

Si legge nella quarta di copertina: “Le mummie non parlano, si sa, allora come mai a Palermo nelle Catacombe dei Cappuccini, non riescono proprio a stare zitte? Dario e Giada si incontrano lì per caso e, insieme, iniziano un incredibile viaggio nel tempo attraverso i racconti di uomini e donne vissuti tanti anni fa. Poi, all’improvviso, ecco la voce di una bambina che ha assolutamente bisogno del loro aiuto…”.

 

Consigliatissimo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...